Marche
 
Carrello
0 elementi
 
Account
E-mail

Password


»  Crea nuovo Account
»  Password Dimenticata


 

MONGKOL THAILANDESE

MONGKOL THAILANDESE
Clicca per ingrandire
Prezzo: €25,50
Disponibilità: in magazzino
Codice: 25884310
Produttore: Vandal

Opzioni disponibili:
colore:

MONGKOL THAILANDESE

La Ram Muay è una danza rituale che viene eseguita per ottenere il favore degli spiriti benigni e per scacciare gli spiriti maligni dal terreno dello scontro. Questo rituale ha una valenza non solo religiosa ma anche pratica, infatti, viene usata come forma di stretching per riscaldare i muscoli e prepararli allo scontro.

L’esecuzione di questa danza viene accompagnata dalla recitazione in modo silenzioso di preghiere e formule magiche propiziatorie, che servono per ottenere un buon esito dello scontro.

Il Mongkol è un amuleto protettivo di forma circolare che si indossa sul capo prima del combattimento. Il Mongkon viene applicato all'atleta dal suo maestro e solo da lui rimosso durante il rito propiziatorio prima dell'inizio del match (il rituale prende il nome di Pitee Tod Mongkon). Finite le preghiere ed i riti propiziatori il Maestro toglie dalla testa dell’allievo il Mongkon e lo pone sul proprio angolo con la funzione di proteggere l’allievo dagli spiriti maligni per tutta la durata dell’incontro.

Il significato di questo amuleto è molto particolare e molto importante, perché rappresenta il maestro, il campo di appartenenza, gli insegnamenti ricevuti e tutti i confratelli del campo. Ad ogni vittoria del combattente, il maestro prende un pezzo del Kruang Ruang dell'allievo e lo unisce al proprio Mongkon con una cerimonia propiziatoria, così facendo si trasferisce il vigore del guerriero vincente nel Mongkon che proteggerà e infonderà maggiore vigore al nuovo combattente che lo porterà in seguito. Secondo una leggenda, in tempi antichi per creare questa corona magica venivano utilizzati serpenti velenosi che donavano al combattente prosperità e vigore atletico.


Disponibilità: colore nero

Nessuna immagine aggiuntiva disponibile.